De Vena, lo scugnizzo che sogna di arrivare in A
0Non è una macchina da gol, sia chiaro, ma da Alessandro De Vena, in prestito dall’Esperia Viareggio (Prima Divisione), il Messina si aspetta comunque di sostituire degnamente l’infortunato Caturano nel ruolo di seconda punta.
De Vena è giovane, ma ha i numeri per far bene e la società ha puntato sull’attaccante napoletano che una dote ce l’ha: è ambizioso. Alessandro è nato nelle giovanili del Napoli, poi il passaggio alla Triestina (Prima Divisione) e successivamente a Viareggio dove quest’anno era un po’ “chiuso” da Romeo, il centravanti che la società toscana ha prelevato dall’Ascoli. Ma su De Vena il Viareggio punta molto, visto che ha strappato la comproprietà al Napoli che ne deteneva il cartellino. Il 21enne attaccante partenopeo ha collezionato in questa stagione 16 presenze, segnando due gol. Dotato di un buon tiro, è un giocatore molto dinamico che si è mosso bene nel 4-3-3 del Viareggio.
Il sogno di De Vena? Giocare in Serie A, magari con la maglia del Napoli, suo primo amore. Per ora, però, De Vena penserà solo a fare gol per il Messina, aspettando l’altro napoletano (Caturano) che si rimetta dalla brutta botta alla caviglia.