Parisi: “Il Messina tornerà in alto, i tifosi lo meritano”
0E’ la prima volta che mi cimento nella veste di commentatore e confesso che non è un ruolo al quale ambisco, ma ho accettato volentieri la proposta fattami da Pianeta Messina d’intervenire nella rubrica “Zolla giallorossa”, soprattutto perchè così potrò interagire con i tifosi del Messina che sono rimasti sempre nel mio cuore. Ovviamente seguo le sorti della squadra, non solo perchè vivo a Messina e ho una moglie messinese, ma perchè quegli splendidi anni con la casacca giallorossa resteranno per sempre nei miei ricordi.
La prima cosa che mi piace sottolineare è che finalmente, dopo anni di buio, sta tornando un po’ di luce grazie a questa nuova società della famiglia Lo Monaco che sta facendo enormi sforzi per riportare il Messina dove merita. Venerdì sera ho visto in tv la partita di Foggia e confesso che la prestazione del Messina mi ha impressionato per la voglia di vincere la partita mostrata dai ragazzi di Grassadonia. Un squadra con grande carattere e personalità che un po’ mi ha ricordato, nello spirito battagliero, quella del primo anno di Serie A con mister Mutti, quando siamo riusciti a vincere partite che sulla carta sembravano proibitive. Certo, il paragone può sembrare esagerato, ma al di la della categoria, credo che nel calcio le emozioni sono le stesse se giochi e vinci con il piglio della grande squadra.
Ora i tifosi possono essere fiduciosi nel futuro, perchè dopo i rinforzi nel mercato di gennaio la squadra ha i numeri per centrare la promozione e disputare il prossimo campionato di Serie C unica che si preannuncia accattivante per la presenza di molte squadre blasonate. Probabilmente tornerò a vedere il Messina al “S. Filippo” dove sono già stato in una partita del girone d’andata. Devo dire che rivedere lo stadio e i tifosi è stata una bella emozione. Spero di riabbracciarli, magari, il giorno della promozione.
Alessandro Parisi