Cozza: “Abbiamo avuto sette palle gol, il Messina è stato più cinico”
1Lui di derby ne aveva vissuti parecchi, con la maglia della Reggina addosso. Oggi sedeva nella panchina amaranto. Ciccio Cozza, nella conferenza pre gara, aveva punzecchiato il Messina dicendo che sarebbe arrivato a Reggio per difendersi. Forse aveva ragione, ma nel calcio quello che conta sono i tre punti. Deluso il tecnico amaranto a fine partita: “Penso che creare sette palle gol limpide e non portare a casa il risultato è una cosa dura da digerire”. Poi Cozza parla del Messina: “Oggi i giallorossi sono venuti qui a fare la loro onesta partita. Non hanno fatto nulla di straordinario. Alla fine hanno effettuato due cross e si sono portati a casa il risultato”.
Il tecnico amaranto fissa gli obbiettivi della sua Reggina: “Noi siamo come il Messina. Siamo due mine vaganti, possiamo fare bene se ognuno aiuta il proprio compagno di reparto. Entrambe rappresentiamo due città importanti, quindi chiunque ci affronta dà il 120%”. Un pensiero sulla storia del derby: “Queste partite sfuggono da ogni pronostico. Oggi anche nella sconfitta mi sono divertito perchè c’era un publico fantastico. Due tifoserie che si limitano solo a qualche sfottò. Questo è stato uno spot per il calcio”.
PIANETA MESSINA
E’ vero rispecchia la partita …. Reggina in attacco tutto il tempo e il Messina a difendersi…. Il poco che abbiamo creato lo abbiamo sfruttato in maniera più che Eccellente . Mi è piaciuto anche il commento sul tifo.