S’inizia a sudare, aspettando il “vero” Messina
1S’inizia a sudare. Per ora Bertotto lo farà con un organico incompleto. Ma quest’inizio di ritiro a Fiuggi sarà comunque salutare. Intanto s’inizia a lavorare, a conoscersi, a capire meglio come e dove intervenire. E a guardarsi negli occhi.
Intanto con i pochi rimasti della passata stagione, con chi ha ancora qualche “mal di pancia”. E si capirà meglio, già in questa settimana, chi scenderà dalla navicella giallorossa. Poi ci sono i nuovi. Per ora nessun nome che scalda subito il cuore, ma diversi giovani di qualità. Si aspettano altri arrivi. E qui servirà una bella spruzzata d’esperienza e di “fame”.
Insomma il nuovo Messina non è quello di oggi, ma dall’attuale organico qualcosa si caverà fuori. E qui, a fare la differenza, dovrà essere la bravura di Bertotto. Perchè nel calcio, a volte, la differenza non la fanno gli ingaggi o i nomi. C’è un concetto di squadra che va perfezionato. E allora Bertotto saprà come toccare le corde giuste di una società che ama il Messina. Ora buon lavoro, dentro e fuori dal campo.
PIANETA MESSINA
Mettendo da parte per un momento le critiche (al momento giustificate) e un pò di ironia (ogni tanto ci vuole)…ho ascoltato un’intervista al DS Tosto…devo ammettere che il suo discorso mi è sembrato chiaro e corretto e ho avuto l’impressione che, forse, hanno le idee abbastanza chiare su come procedere. Spero davvero che nel giro di qualche giorno riescano a dare delle risposte importanti e positive a tutto l’ambiente…ce ne vuole davvero bisogno.