SCIOTTO A “RAPPORTO” DAI CALCIATORI. “NON BADO A SPESE, VOGLIO VINCERE”. POI IMPONE IL SILENZIO STAMPA
9Ci sono delle frasi che restano impresse, specie se si ripetono sistematicamente anche a ridosso dell’inizio del campionato. Al presidente Sciotto, che finalmente ci regala un esperto difensore centrale (Colombini) quasi un mese dopo essersi fatto sfuggire Porcaro, non manca l’ottimismo. Così, mentre il tecnico Venuto parla di Messina ancora incompleto nell’organico e nel management, ecco che il presidente Sciotto, stavolta chiamato lui a “rapporto” dalla squadra (Venuto ha fatto sapere che giocatori volevano ricevere rassicurazioni) si sbottona ancora e stavolta abbatte ogni residuo dubbio.
Al momento del “faccia a faccia” tra Sciotto e la squadra, prima dell’allenamento sul sintetico di Torregrotta (con tanto di lite fra il presidente Sindoni e l’assessore allo Sport Polimeni per qualche parola fuori posto dopo la concessione dell’impianto al Messina), infatti il patron Sciotto è stato molto esplicito con Cocuzza e compagni.
E visto che al momento del confronto, quasi a ridosso della linea laterale del campo, eravamo lì presenti, riportiamo qualche stralcio dell’intervento del presidente che con tono deciso ha voluto rassicurare il drappello guidato da Venuto e Matinella, coadiuvati dal preparatore dei portieri Manganaro: “Io non bado a spese perchè voglio vincere il campionato – ha subito detto Sciotto – ognuno si prende le proprie responsabilità, io faccio una squadra per vincere il campionato. Sono qua per vincere – ha ribadito il presidente – io sono un imprenditore conosciutissimo a Messina e provincia, con questa avventura ho solo da perdere, gli altri prima di me si sono presentati solo per apparire. Io invece sono qui solo per fare il bene del Messina. Certo, posso fare degli errori, dico a me stesso che ho sbagliato qualche cosa, però il gruppo deve essere unito. Per vincere il campionato serve che presidente, allenatore, giocatori, dirigenti, tifosi e stampa stiano uniti”.
E alla faccia dell’unità, ecco che il presidente Sciotto, dopo l’intervista di Pianeta Messina a Venuto, dispone il silenzio stampa. Così nessun tesserato potrà proferire parola. Specie quelli che raccontano la verità.
PIANETA MESSINA
Idee chiare sembrerebbe..
È un tipo sui generis. Ha le idee molto chiare,siamo in buone mani…
Ripeto l’unico e dico l’unico Imprenditore di Messina e Provincia, che ci sta mettendo la faccia e soldi e il signor Sciotto, a differenza del Dott. “Normalità” che voleva gestire il Messina con i soldi di Barbera, Capone etc. tanto da non potersi permettere di pagare un premio di polizza di €. 7.000.00, però tutta la stampa pendeva dalle sue parole, Vero Colosi, De Benedetto, Di Paola, ed altri. pertanto fiducia a Sciotto l’unico che in questo contesto ci può rimettere di tasca, se le cose vanno male.
Siamo alle solite…non si e’ ancora partiti che voi giornalisti siete già sul piede di guerra… e in special modo voi… Io non credo che il silenzio della societa’ sia incompetenza o disorganizzazione… La necessità di allestire una squadra vincente in ritardo non e’ cosa facile e le vostre lamentele ineriscono più al vostro pane quotidiano che al vero tifoso che di pagine ripiene di chiacchiere non ne vuol più sapere. Sappiate aspettare , magari commentando e giustificando perche’ l’acrimonua non serve a nessuno…. o forse tifate per altri!!!! A Messina l’attesa per qualunque cosa e’ sempre stata lunga….Relax please
Fatemi capire, se un Mister dice che la squadra in questo momento è da metà classifica e i giocatori chiedono al presidente un incontro chiarificatore la colpa sarebbe dei giornalisti cattivi e dei tifosi cucche???
Non impariamo mai.
Caro Sebastian, qui non si parla di giornalisti cattivi o tifosi cucche (che peraltro ci sono sempre stati e sempre ci saranno, lo striscione “I cucchi a casa” è di memoria storica), ma di un atteggiamento che, sotto le smentite spoglie di una saggia e meticolosa ricerca della “verità” come difesa da ulteriori possibili umiliazioni da aggiungere a quelle che ci hanno vessato oltremodo negli ultimi 10 anni, da la stura ad un’indole (qui si che non impariamo mai) di critica quasi preconcetta. Il tifoso (e forse anche il giornalista) è stato di certo bistrattato e da qui si è imbrutito lì dove non si è disamorato, ma il tempo è galantuomo e NON HA FRETTA di sputare sentenze. Perché non allearci da galatuomini con il tempo? Poche settimane forse mesi (visto anche le finestre di mercato di dicembre) e poi si vedrà sul campo se ci siamo o no e se il progetto è valido o no! Le chiacchiere mie tue del presidente dei giornalisti se le porta il vento. I fatti no, quelli rimangono. Io aspetto e… vado allo stadio. Altrimenti diventa il solito uno contro l’altro o se vuoi un tutti contro tutti.
Che cosa vi ha fatto Sciotto ? ha ammesso i prorpri errori, sta uscendo un fottio di soldi e voi di Pianeta Messina lo state letteralmente massacrando, sin dal primo momento.Certo siamo indietro, piu di qualche leggerezza è stata commessa, soprattutto nei casi Porcaro e Gomis e ci si puo organizzare meglio, Ma la vostra acredine ha superato e di gran lunga gli errori commessi dal presidente. Cosa c’è sotto……dai non abbiamo l’anello al naso a Messina . Cosa non avrebbe fatto Sciotto per meritarsi tutta questa critica
Ma mica è colpa sua se fino a meta luglio eravamo dietro al non abbiente Proto ( lodato da tutta la stampa locale come il nuovo messia e abbiamo visto che fine abbiamo fatto ) mentri i migliori juniores ed i migliori calciatori di categoria si accasavano altrove.
Tornando al lato tecnico, detto degli juniores, la squadra,una volta ultimata puo lottare per vincere il campionato : con Colombini, Cassaro e Manetta e Tricamo dietro siamo ok Lia, Bossa, Carini, Mosca, Bonadio e Scopelliti sono ottimi giovani ed ho sentito parlare bene di Cozzolino.Il Centrocampo e l’attacco, a detta dello stesso Venuto, sono a posto ( sto Rizzo mi dicono sia un fenomeno )…..bisognerà prendere piu in la una punta di peso…….ma voi di tutto ciò nulla……. scrivete solo degli errori di Sciotto. Se non è malafade poco ci manca.
A me sembra che il presidente abbia due palle grosse come una casa….fino ad oggi , gli unici fatti confutabili ( soldi a fondo perduto e prima manifestazione di interesse, ritiro) sono tutti dalla sua parte…. poco importa di errori di inesperienza (Porcaro e Gomis) e mancanza di organigramma . Almeno fino a quando non inizia il campionato e , a quel punto si, potremo giudicarne il lavoro dal punto di vista tecnico.
Quindi, remiamo tutti dalla stessa parte, e Forza BIANCOSCUDATA!!!!
CARO PRESIDENTE NON FARTI SMORZARE QUESTO TUO ENTUSIASMO.