Sciotto si riprende Porcaro, battuta la concorrenza del Gela
1Sembrava più vicino al Gela, che quest’estate aveva fatto la corte anche all’attuale nuovo tecnico del Messina. Ma alla fine Pasquale Porcaro ha scelto il Messina, stavolta convinto dal presidente Sciotto che la scorsa stagione se l’era fatto “scippare” dal Rende. Il forte difensore centrale, molti ricorderanno, lasciò clamorosamente il ritiro di Rocca di Caprilone agli ordini di mister Venuto, per accettare la proposta della società calabrese dopo qualche incomprensione con il patron peloritano. Ma Sciotto, memore dell’errore commesso, stavolta si è fatto perdonare, trovando gli argomenti giusti per convincere il 30enne difensore (reduce da una buona stagione in Serie C con i calabresi e l’anno precedente vittorioso in D con la Leonzio allenata da Cozza) a sposare il progetto ambizioso del Messina.
Inizia a prendere forma, dunque, la “navicella” giallorossa che dovrà solcare il mare impervio della D con l’obiettivo dichiarato di raggiungere il porto più ambìto. Se poi arriverà il “miracolo” del ripescaggio tanto meglio.
E in casa giallorossa arriva un altro giovane. E’ il 18enne ivoriano Frederic Alexander Guèhi Newman. Prodotto del settore giovanile della Roma, attaccante esterno, è nato ad Abidjan. Arriva al Messina dopo le esperienze al Parma e al Sassuolo da cui si è svincolato nelle scorse settimane.
PIANETA MESSINA
Bravo presidente:spero che oltre alle critiche Messina ogni tanto possa riconoscere gli sforzi. Credo altresì che con questo che sta succedendo il prossimo anno giocherà in serie c