Nella calza un primo posto… dolcissimo
1
Che Befana. Nella calza il Messina trova tre punti dolcissimi e il primo posto in classifica. Inizio del 2021 con il botto per i giallorossi che trovano nel finale lo strameritato gol vittoria su un Paternò duro a morire. Abbracci e sorrisi al triplice fischio, ma palpitazione nei secondi finali per un gol annullato al Paternò.

Il “film” della partita è con un solo attore protagonista. Messina che punge al 15′ con Addessi ma è bravo il portiere Cavalli a salvare d’istinto.

Gli etnei si affacciano con un insidioso colpo di testa di Khoris che non trova lo specchio della porta. Ma è solo un lampo, perchè è il Messina fare la partita. Paternò costretto a ripiegare e abbonato alla dea bendata quando al 23′, nello spazio di tre secondi, i giallosossi timbrano due volte il legno. Prima con un’incornata di Sabatino su corner, poi con Foggia dopo un flipper in area.

Gli ospiti in affanno, Messina che insiste. Primo tempo che si chiude con un una conclusione di Foggia parata da Cavalli. Nella ripresa dentro Bollino al posto di Arcidiacono lievemente acciaccato. Ma la partita di Bollino dura poco per un infortunio che lo costringe a uscire dopo qualche minuto. Una tegola, ma la seconda arriva al 64′ con l’infortunio (apparso più grave) a un altro attaccante. E’ Addessi a dover abbandonare il campo.

Ma il Messina non si abbatte e con tutte le energie rimaste va a caccia del gol che sfiora due volte con il bomber Foggia. Gol strameritato che arriva al minuto 83 con un’incornata di Cristiani su cross al bacio di Aliperta. E sei minuti dopo è il portiete etneo Cavalli a evitare il raddoppio. Ma non è finita, perchè sui titoli di coda il Paternò, nell’unica occasione vera, trova il pareggio con l’ex Maiorano, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Per il Messina sarebbe stata una beffa colossale.

E ora.. testa bassa e pedalare!