IL VICE CIARDIELLO: “VITTORIA MERITATA, MA NON FACCIAMO CALCOLI”.
0
Un filottone di tredici risultati utili, otto vittorie nelle ultime dieci partite. Numeri impressionanti che legittimano lo scettro. Il Messina ha messo il turbo, provando a lasciare il fumo alle inseguitrici. Tre punti cruciali contro il Dattilo che hanno permesso ai peloritani di allungare sul Fc Messina.

Ma non si lascia trascinare dall’entusiasmo il vice allenatore Ciardiello, in panchina al posto dello squalificato Novelli: “Non ci fidavamo assolutamente del Dattilo – dice a Radio Amore – in questa partita hanno anche cambiato atteggiamento tattico. Di solito giocano con il 4-3-3, invece ci hanno affrontato con la difesa a 5. Infatti, nel primo tempo, abbiamo fatto fatica a trovare spazi. Siamo stati comunque bravi a rimanere calmi e nel secondo tempo abbiamo fatto due gol sfruttando i calci piazzati e abbiamo vinto meritatamente. Mancano ancora otto giornate alla fine del campionato, l’errore più grande sarebbe di fare dei calcoli adesso. Non abbiamo ancora fatto nulla. Conosciamo il valore dei nostri avversari. Non dobbiamo sprecare energie mentali pensando agli altri. Nelle ultime otto giornate abbiamo tre trasferte e cinque partite in casa. Da domani cominceremo a pensare alla prossima partita”.

Impatto devastante di Cunzi sul campionato del Messina. Due partite ed altrettante reti, giocate che “trasudano” qualità e tanta esperienza: “Conosco il calciatore da diverso tempo, ha grandi qualità ed è un professionista serio. Ci sta dando una grossa mano e sarà importante per tutto il campionato. E’ stato un acquisto molto utile vista anche la sfortuna che ha colpito Addessi, gli siamo vicini e lo aspettiamo”.
