Effetto Bertotto, non parte più nessuno
0
Ottimismo. Questo sconosciuto finora. Ma dal ritiro di Fiuggi arriva qualche spruzzatina di aria salubre. Prima notizia confortante. Burzigotti, De Vito e Giorgione, a meno di colpi di scena, resteranno. Nessun “mal di pancia”. Merito forse del dottor Bertotto. Si vocifera che i tre siano rimasti stregati dal nuovo tecnico peloritano. Questo il primo effetto del ritiro di Fiuggi. Intanto la società ufficializza gli ingaggi degli attaccanti Ferri (scuola Roma) e Ciccone (Cremonese) e del centrocampista Ricozzi, di proprietà del Genoa. Tre giovani talentuosi sui quali punta molto Bertotto. Intanto a Fiuggi è arrivato anche Paramatti, altro gioiellino che il ds Tosto è riuscito a portare alla corte di Bertotto. Insomma il Messina dei giovani cresce.
Ora toccherà agli over. Ne mancano almeno otto. E qui la faccenda si fa più complicata. Il motivo è semplice. In questa prima fase del mercato le quotazioni di molti calciatori di buon livello sono schizofreniche. Un rapporto qualità-prezzo sproporzionato, un tunnel difficile nel quale l’Acr non può infilarsi.
Allora la strategia è chiara. Aspettare il momento buono per piazzare i primi colpi quando le pretese, inevitabilmente, si abbasseranno. E qui, però, bisognerà muoversi nei tempi giusti. Perchè di tempo non ne resta parecchio.
PIANETA MESSINA